A “La Sapienza” di Roma per parlare di Diritto dei Robot

Oggi ho avuto il piacere e l’onore di tenere (per il secondo anno) una lezione sul diritto dei robot nell’ambito del Master di II livello in “Diritto dell’Informatica” dell’Università “La Sapienza” di Roma.

E’ sempre bello quando a fine lezione o durante le pause gli studenti ti chiedono dove poter continuare ad informarsi sulla materia e quali letture fare.

E’ il senso ultimo dell’insegnamento: non trasferire nozioni, ma infondere curiosità.

Qui sotto le slide che ho utilizzato.

About Marco Scialdone

Avvocato e dottore di ricerca in Categorie giuridiche e Tecnologia. Fellow IAIC – Accademia Italiana del Codice di Internet, mi occupo di problematiche inerenti il diritto dell’informatica. Faccio parte del comitato di redazione delle riviste “Diritto Mercato e Tecnologia – DIMT” e “La Nuova Procedura Civile”. Sono autore di numerose pubblicazioni sui rapporti tra diritto e informatica, alcune delle quali disponibili su Academia.edu. Dal 2016 sono docente presso il Master in Diritto dell’Informatica dell’università La Sapienza di Roma. Sono stato professore a contratto presso l’Università di Perugia, la Link Campus University, l’Università Europea di Roma (nell’ambito della scuola di Specializzazione sulle professioni legali).
This entry was posted in Convegni and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a comment